PRENOTA ORA
miglior tariffa garantita
Bio Hotel Raphael
Data Arrivo
Data Partenza
Adulti
Bambini

Benvenuti al Bio Hotel Raphaël - Relais & Châteaux *****L

Largo Febo è una piccola piazzetta alle spalle di Piazza Navona, nel centro di Roma. Ha la caratteristica di raccogliere e di donare alla vista dei suoi visitatori, la prospettiva di una summa di dettagli tipici della città di Roma: palazzi del settecento da cui si affacciano tavolini all’aperto in un centro storico regolato da una zona a traffico limitato che mantiene il caos cittadino lontano.
In questo piccolo slargo si è soliti scorgere gruppi di turisti che si fermano e rimangono ammaliati da uno dei palazzi più belli: a ridosso del chiostro del Bramante, una cascata di vite americana, frammista di glicine e buganville, ricopre la facciata di un palazzo che ha raccontato la storia della recente storia italiana. Soltanto le finestre illuminate degli ospiti, rompono il verde della facciata del Bio Hotel Raphaël e lo scenario che appare è uno dei più incantevoli che la città eterna può offrire.

330*330_2021723171913.jpeg

La ricerca della Bio-Utopia

Quello che è oggi il Bio Hotel Raphäel è sotto gli occhi di tutti: un gioiello incastonato nel tempo in una delle location più suggestive della capitale, ricco di arte e di una collezione di opere in continua cura dal suo padrone di casa, quel Roberto Vannoni che, proseguendo la fortunata gestione del padre Spartaco, ha arricchito ancora di più i luoghi dell’hotel. La collaborazione con l’architetto americano RIchard Meier, che ha reso possibile il restyle dl gran parte dell’hotel e del ristorante Mater Terrae; la fortunata spinta dell' Art Director Pietro Leemann che ha introdotto con autorevolezza una proposta enogastronomica orientata al biologico, al biodinamico ed infine al vegano; le continue certificazioni di qualità a testimoniare lo sforzo profuso verso una gestione oculata, responsabile ed efficiente.

Oggi il Bio Hotel Raphäel, 5 stelle lusso con le sue 50 stanze, di cui 20 suite, è la destinazione più ambita per chi è alla ricerca di un soggiorno all’insegna di un lusso ricercato, defilato e mai banale.

L’Hotel e il cinema

La bellezza dell’hotel è stata molte volte immortalata in capolavori della cinematografia mondiale: il suo aspetto elegante e moderno allo stesso tempo, la sua frequentazione di scrittori, artisti, uomini politici e di spettacolo, ne fece subito una cornice importante all’interno della quale immortalare le riprese di molte pellicole di allora.
20215121814150.jpg
Monsignor Cupido (da “Le Bambol”, 1965)
Regia di Dino Risi, con Gina Lollobrigida & Jean Sorel

Guarda su YouTube
202151218141.jpg
L’ultimo Avventuriero (1969)
Regia di Lewis Gilbert, con Charles Aznavour e Alan Badel

Guarda su YouTube
202172102557.jpg
Profumo di donna (1974)
Regia di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Agostina Belli

Guarda su YouTube
X